Ricerca Avviata

Presentazione

L'I.C. “Tacito-Guareschi” di Roma, nasce, nel settembre dell’a.s. 2000- 2001, dalla fusione di due scuole: la Primaria “Giovanni Guareschi” e la secondaria di primo grado “Cornelio Tacito”.

Attualmente l’Istituto comprensivo comprende una Scuola Primaria e una Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo musicale.

Il complesso scolastico si sviluppa su due edifici paralleli situati rispettivamente in via Marzabotto e in via del Risaro del quartiere Vitinia.

per consentire ai propri figli di poter effettuare attività sportive anche nelle fasce orarie pomeridiane in virtù degli accordi di intesa tra Scuola, Municipio e Associazioni sportive.

La presenza di un’Aula Magna adibita a spazio scenico di oltre 300 mq permette anche l’organizzazione di eventi culturali - musicali in particolare - aperti anche al Territorio.

L’Istituto vanta anche due Biblioteche, ognuna per ciascun plesso, che sono state ammodernate e digitalizzate negli ultimi anni che sono fulcro di un’intensa attività progettuale scolastica.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.